Via Roma, 457, 90139 Palermo - Tel. +39 091 611 8538

Viale Ionio 30, 95129 Catania - Tel. 095.531756

Amministrazione Trasparente

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

INFORMATIVA

Credimpresa Soc. Coop., in qualità di gestore di misure agevolative a valere su risorse pubbliche, rientra nell’ambito soggettivo di applicazione del D. Lgs. N. 33/2013 ai sensi dell’art. 2 bis, co 3, in quanto “ente di diritto privato […] che svolge attività di interesse pubblico”, così come previsto dalla Delibera ANAC n. 1134.

Di conseguenza Credimpresa è obbligata a pubblicare, tramite il proprio sito istituzionale, le informazioni ed i dati concernenti l’organizzazione e le attività svolte a valere sulle risorse pubbliche, consentendone l’acceso a chiunque senza necessità di autenticazione ed identificazione. L’obbligo di pubblicazione fa riferimento, ai sensi dell’art. 26 co 2 del D. Lgs.n 33/2013, a tutti gli “atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, di importo superiore a mille euro”.

Il processo istruttorio (in capo al Responsabile Area Crediti) e deliberativo (in capo al Consiglio di Amministrazione e, sulla base di apposite deleghe, al Direttore Generale ed ai Responsabili delle filiali) previsto per la concessione e il successivo monitoraggio delle garanzie prestate, nonché l’individuazione dei soggetti responsabili di tali attività, è delineato e disciplinato in apposita regolamentazione interna, approvata dal CdA ed agli stessi accessibile su richiesta dell’interesato.

La pubblicazione degli elenchi, periodicamente aggiornati, relativi ai beneficiari dei agevolazioni a valere su fondi pubblici gestiti avverrà a mezzo di allegati liberamente scaricabili in formato pdf che daranno evidenza, per ciascun soggetto beneficiario, delle seguenti informazioni: dati impresa, data delibera garanzia e importo garantito, importo vantaggio economico, Ufficio istruttore e Organo deliberante, link al progetto.

Ulteriori richieste di informazione rispetto a quanto sopra potranno essere rivolte ai recapiti di seguito indicati:

Credimpresa Soc. Coop.

Via Roma 457 – 90139 Palermo

Telefono: 091 6118538

Fax: 091 6120771

Mail: info@confidicredimpresa.it

PEC: credimpresa@legalmail.it

 

Elenco dei beneficiari delle agevolazioni (pdf)

 

 

 

ULTIME NEWS

TASSI DI INTERESSE AGGIORNATI

Euribor.it