Via Roma, 457, 90139 Palermo - Tel. +39 091 611 8538

Viale Ionio 30, 95129 Catania - Tel. 095.531756

Unicredit e Credimpresa insieme per sostenere le imprese siciliane

31/01/2020 - NOTIZIE

Unicredit e Credimpresa insieme per sostenere le imprese siciliane

20 milioni di finanziamenti attesi per il 2020

 

Palermo, 30 gennaio 2020Firmata a Palermo, presso la sede centrale di Unicredit, la convenzione tra l’Istituto bancario e Credimpresa soc. coop., il confidi da sempre al servizio delle imprese siciliane.

 

Presenti per Unicredit Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia, Fabio Lacagnina, Responsabile Retail Business Management Sicilia e Diego Caltabellotta, Responsabile Confidi. Presenti per Credimpresa il Presidente, Ezio Ferreri, e il Direttore Generale, Rosario Carlino.

 

«In un’ottica di ritrovata sinergia – ha dichiarato il Direttore Generale di Credimpresa, Rosario Carlino – la convenzione rappresenta un passaggio fondamentale che mette insieme due importanti operatori per l’accesso al credito delle micro e piccole-medie imprese siciliane. Questo è un accordo che creerà 20 milioni di finanziamenti nel corso del 2020».

 

La garanzia rilasciata da Credimpresa permetterà di coprire le richieste di finanziamento avanzate a Unicredit, tra i player più importanti del settore bancario.

 

«Occorre agire per incidere sull’economia reale – conclude Carlino – e ciò richiede impegno, preparazione, solide analisi con l’obiettivo di far crescere il tessuto imprenditoriale sano di una terra dalle altissime potenzialità. Anche grazie a Unicredit procederemo in questa direzione».

 

Nella foto, da sinistra a destra: Ezio Ferreri, Salvatore Malandrino, Rosario Carlino, Fabio Lacagnina e Diego Caltabellotta.

ULTIME NEWS

TASSI DI INTERESSE AGGIORNATI

Euribor.it