Via Roma, 457, 90139 Palermo - Tel. +39 091 611 8538

Viale Ionio 30, 95129 Catania - Tel. 095.531756

Credimpresa: rinnovata l’autorizzazione del Fondo Centrale di Garanzia

12/06/2019 - NOTIZIE

Credimpresa: rinnovata l’autorizzazione del Fondo Centrale di Garanzia

 

Credimpresa Soc. Coop. ha ottenuto il rinnovo dell’autorizzazione da parte del Consiglio di Gestione del Fondo Centrale di Garanzia (FCG) così come previsto dalla recente normativa sulle condizioni di ammissibilità e sulle disposizioni di carattere generale per le operazioni finanziarie a rischio tripartito, condiviso tra il Fondo, la Banca e il Confidi. 

 

«Il rinnovo dell’autorizzazione che ci è stato comunicato – precisa Rosario Carlino, Direttore Generale di Credimpresa – conferma la solidità del Confidi. L’alto punteggio assegnato dal Fondo Centrale di Garanzia rappresenta il riconoscimento dell’ottimo stato di salute della nostra struttura da sempre a sostegno delle micro e piccole e medie Imprese siciliane».

 

Credimpresa, infatti, si attesta tra i principali confidi del Meridione e tra i primi in Sicilia per consistenza patrimoniale e finanziamenti garantiti e con il rinnovo dell’autorizzazione continuerà a operare con Medio Credito Centrale a tutto vantaggio degli imprenditori attraverso la garanzia del Fondo.

 

«Dalla recente riforma emergono tempi più ridotti per ottenere le garanzie dal Fondo – sottolinea Carlino – in un contesto sempre più razionalizzato: ne conseguiranno, in questo modo, migliori servizi e proficue sinergie operative con le Banche. Va ricordato – conclude – che la controgaranzia del Fondo, se richiesta da un “garante autorizzato” come Credimpresa, può essere concessa fino al 100% dell’operazione finanziaria garantita dal Confidi, ponendo la Banca nelle condizioni di concedere il prestito in tutta sicurezza».

ULTIME NEWS

TASSI DI INTERESSE AGGIORNATI

Euribor.it