Via Roma, 457, 90139 Palermo - Tel. +39 091 611 8538

Viale Ionio 30, 95129 Catania - Tel. 095.531756

Credimpresa è un confidi “autorizzato” dal Fondo Centrale di Garanzia

11/03/2019 - NOTIZIE

Credimpresa è un confidi “autorizzato” dal Fondo Centrale di Garanzia

 

 

Credimpresa Soc. Coop. è stata riconosciuta “confidi autorizzato” dal Consiglio di Gestione del Fondo Centrale di Garanzia (FCG) secondo quanto disposto dalla recente normativa di settore.

 

Un passaggio importante per il confidi, che opera da decenni a sostegno delle imprese siciliane, e che rappresenta al contempo un riconoscimento alla solidità e alla serietà professionale profusa nel mercato della garanzia.

 

Credimpresa, tra i principali confidi del Meridione e tra i primi in Sicilia per consistenza patrimoniale e finanziamenti garantiti, continuerà a operare con Medio Credito Centrale a tutto vantaggio degli imprenditori che avranno bisogno di una garanzia da parte di FCG.

 

«Il Fondo Centrale di Garanzia – precisa Rosario Carlino, Direttore Generale di Credimpresa – ha riconosciuto un alto punteggio al Confidi, concedendo l’autorizzazione prevista dalle disposizioni operative dello scorso febbraio in merito all’approvazione delle condizioni di ammissibilità e delle disposizioni generali per le operazioni finanziarie a rischio tripartito».

 

Il riferimento è alla riforma del Fondo stesso e alle operazioni tripartite che vedranno il rischio delle singole operazioni essere condiviso tra il Fondo, la Banca e il Confidi. 

 

«Tempi più ridotti, quindi, per ottenere le garanzie dal Fondo – continua Carlino – in un mercato che verrà sempre più razionalizzato, migliorando la qualità dei servizi, grazie anche a una rinnovata partnership con le banche. Infatti, va ricordato – precisa ancora Carlino – che la controgaranzia del Fondo, se richiesta da un “garante autorizzato” come Credimpresa, può essere concessa fino al 100% dell’operazione finanziaria garantita dal confidi, con evidente maggiore sicurezza per la stessa Banca che concederà il prestito».

ULTIME NEWS

TASSI DI INTERESSE AGGIORNATI

Euribor.it